Ultima modifica: 5 Giugno 2015
I.C. Paolo e Larissa Pini > Circolari > ata > Circ. n.332 – Trevisani-Scaetta operazioni di chiusura anno scolastico – impegni mese di giugno

Circ. n.332 – Trevisani-Scaetta operazioni di chiusura anno scolastico – impegni mese di giugno

Istituto Comprensivo Statale “Paolo e Larissa Pini” Via Stefanardo da Vimercate, 14 20128 – Milano Tel. 02 884 48 652 – fax 02 88 448 659 e-mail: comprensivo.stefanardo@tin.it – Pec: miic8cv007@pec.istruzione.it   Milano, 4/6/2015 Circolare n. 332 Ai docenti Trevisani – Scaetta Al personale ATA Trevisani – Scaetta Atti   Oggetto: Impegni e adempimenti      »

Print Friendly, PDF & Email

Istituto Comprensivo Statale “Paolo e Larissa Pini”
Via Stefanardo da Vimercate, 14 20128 – Milano
Tel. 02 884 48 652 – fax 02 88 448 659
e-mail: comprensivo.stefanardo@tin.itPec: miic8cv007@pec.istruzione.it

 

Milano, 4/6/2015
Circolare n. 332

Ai docenti Trevisani – Scaetta
Al personale ATA Trevisani – Scaetta
Atti

 

Oggetto: Impegni e adempimenti

 

Adempimenti di fine anno

Relazione finale di materia

Ogni docente dovrà consegnare al coordinatore di classe entro e non oltre il 8/6/2015 la relazione contenente i risultati della programmazione effettuata ad inizio anno scolastico (piano di lavoro).
Si ricorda che un’altra copia della stessa va allegata al registro personale e una terza copia al registro dei verbali

Per le classi 3°

La relazione di materia va consegnata in duplice copia entro e non oltre il 8/6/2015 al coordinatore di classe, con firme in originale su entrambe le copie e conterrà anche l’elenco degli argomenti svolti (il programma), sempre redatto in duplice copia, ciascuna delle quali controfirmata da due alunni della classe. Solo il programma verrà dettato a tutti i ragazzi. Una terza copia va allegata al registro dei verbali.

Relazione finale di classe 1° e 2°

Il coordinatore redigerà la relazione sull’andamento della classe, concordandone le linee essenziali in sede di valutazione finale (scrutinio). La consegna in presidenza dovrà avvenire entro il 8/6/2015. Una copia va allegata al verbale della classe.

Per le classi 3°

Il testo sarà predisposto per le operazioni di valutazione in cui verrà eventualmente emendato ed approvato. Si ricorda l’importanza di questa relazione che va compilata secondo le seguenti indicazioni:

  • presentazione degli alunni della classe
  • attività svolte
  • insegnamenti effettivamente svolti
  • interventi effettuati
  • consuntivo della programmazione educativa e didattica
  • motivazione delle ammissioni e delle non ammissioni

Il testo definitivo sarà redatto e controfirmato da tutti i componenti del consiglio di classe in duplice copia e consegnata in presidenza entro il 10/6/2015

Registri personali

Saranno debitamente compilati, sbarrati nelle parti non utilizzate e siglati con la propria firma e, infine, consegnati in presidenza entro il 18/6/2015

 Verifiche

Ogni docente entro il 18/6/2015 è tenuto a consegnare tutti gli atti (verifiche, tavole, disegni, ecc..) che hanno contribuito alla valutazione, aventi perciò valore di verifica formativa e/o sommativa.

 Impegni:

Esame di stato:

riunione preliminare lunedì 15/6/2015 ore 14,30 in via Cesalpino, 40. Si chiede ai docenti di prendere nota degli impegni segnati nell’all. 1.

Gli orali inizieranno sabato 20/6/2015

Si comunica che il Presidente della commissione d’esame è la dott.ssa Anna Polliani dell’I.C. Ciresola – Milano

Lunedì 15/6/2015 in via Cesalpino dalle ore 17 alle ore 19 consegna schede ai genitori

Collegio unitario:

  • data da definire

 

  F.to Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Anna Zoppi
(Firma apposta ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93)

Allegato

esami scritti 2015
Titolo: esami scritti 2015 (201 clicks)
Etichetta:
Filename: esami-scritti-2015.doc
Dimensione: 44 KB

Print Friendly, PDF & Email

Link vai su