La Dichiarazione di accessibilità è lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari.
La dichiarazione viene redatta e pubblicata utilizzando l’applicazione online https://form.agid.gov.it, realizzata da AGID nel rispetto del modello stabilito dalla Direttiva UE 2016/2102 (Allegato 1 delle Linee Guida). L’applicazione si compone di due macro-sezioni.
La prima Dichiarazione di accessibilità per i siti web è stata pubblicata dalle Amministrazioni il 23 settembre 2020. Entro il 23 settembre di ogni anno il soggetto erogatore riesamina e valida l’esattezza delle affermazioni contenute nella dichiarazione di accessibilità, avvalendosi esclusivamente dell’applicazione online https://form.agid.gov.it.
Pertanto, la validità di ogni dichiarazione ricopre un periodo temporale che va dal 24 settembre al 23 settembre dell’anno successivo.
LINK alla dichiarazione di accessibilità
Feedback e recapiti
Contatto tramite indirizzo mail: miic8cv007@istruzione.it
Meccanismo di feedback: miic8cv007@istruzione.it
ll meccanismo di feedback è lo strumento attraverso il quale il cittadino e/o il visitatore del sito web può notificare direttamente all’Ente eventuali difetti riscontrati nei siti web e nelle applicazioni mobili di cui l’amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione dell’utenza.
Email della persona responsabile dell’accessibilità (RTD): miic8cv007@istruzione.it