A casa di Don Lisander

7 Dicembre 2023

Sesto appuntamento, passeggiando nella storia: A casa di Don Lisander

Cos'è

Visitiamo insieme la casa in cui Alessandro Manzoni visse la parte più importante della sua vita: sarà l’occasione per scoprire il lato più umano del celebre autore dei Promessi Sposi e per ripercorrere la sua straordinaria storia.

Scopriremo insieme quanto questa casa-museo sia uno di quei luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato: sembra di poter ancora respirare l’aria romantica in cui visse il grande romanziere e l’atmosfera calda e vivace degli ospiti illustri.

Quando? Giovedì 07 dicembre alle ore 10.45

Dove? Casa Manzoni

Per partecipare alla visita guidata gratuita
SCRIVETE UNA MAIL a pini.scuoleaperte@gmail.com
DALLE ORE 19.00 DI LUNEDI’ 04 DICEMBRE

NB: SI CHIEDE DI SPECIFICARE NELLA MAIL SE AVETE PARTECIPATO AD ALTRE VISITE DEL PROGETTO SCUOLE APERTE DI QUEST’ANNO: se le richieste arrivate saranno superiori ai posti disponibili verrà data precedenza a chi non ha mai partecipato all’iniziativa.

Ogni alunno dell’Istituto potrà essere accompagnato da 1 familiare.

Comunità scolastica

Casa Manzoni