Museo del 900

16 Dicembre 2023

Cos'è

Il percorso tra le sale del Museo del 900 è una bellissima, stimolante e divertente lezione di Storia dell’Arte! Durante questo percorso osserveremo cosa cambia nel concetto di Arte d’Avanguardia, tra sperimentazioni diverse nell’uso di colori, linee e forme. Partendo dall’analisi delle opere del Movimento Futurista davanti alle quali ci alleneremo a riconoscere i diversi modi di rappresentare il movimento, in una passeggiata attraverso il XX secolo arriveremo fino all’Arte Spaziale di Lucio Fontana e all’Arte concettuale di Piero Manzoni.

Quando?
Sabato 16 dicembre alle ore 14.30

Dove?
Museo del 900

Per partecipare alla visita guidata gratuita
SCRIVETE UNA MAIL a pini.scuoleaperte@gmail.com DALLE ORE 19.00 DI LUNEDI’ 11 DICEMBRE

NB: SI CHIEDE DI SPECIFICARE NELLA MAIL SE AVETE PARTECIPATO AD ALTRE VISITE DEL PROGETTO SCUOLE APERTE DI QUEST’ANNO: i posti verranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle domande e, a parità di orario di invio della richiesta, avrà la precedenza chi non ha mai partecipato alle passeggiate di Scuole Aperte.

Ogni alunno dell’Istituto potrà essere accompagnato da 1 familiare

Comunità scolastica e familiari